SMT Steady Mesh Technology®
Da tempo eravamo alla ricerca di un rinforzo per tubi estrusi, conoscevamo bene tutti i limiti precedenti, abbiamo quindi studiato un nuovo tipo di rinforzo che unisse la stabilità sotto pressione di un tubo retinato e la flessibilità unica che offre un tubo magliato. E' nato così un rinforzo adatto ai più svariati impieghi, dal giardino, alla hobbystica e infine al settore industriale e alimentare.
Di seguito i brevetti alla base del sviluppo tecnologico del nuovo rinforzo SMT®:
EP2521873 (B1) | EP2663680 (A2) | ITPD20090161 (A1)
SMT® X Mesh
Rinforzo ottenuto catturando due serie di fili che ruotano in verso opposto; si ottengono tante catene quanti sono i fili presenti in ciascun verso.
Rinforzo che impedisce al tubo di ruotare sotto pressione anche in presenza di variazioni della pressione a cui è sottoposto il tubo; elevata malleabilità e ridotto allungamento e dilatazione del tubo sotto pressione; ottimo per gli impieghi in giardinaggio ed hobbistica, soprattutto per diametri di tubo inferiori o uguali a 1" ( DN 25 ).
SMT® V Mesh
Rinforzo ottenuto catturando due serie di fili che ruotano in verso opposto, ma con la variante di catturare anche gli incroci dei fili ( vedi SMT® X Mesh ); si ottengono il doppio di catene rispetto a quanti sono i fili presenti in ciascuna serie di fili.
Rinforzo che impedisce al tubo di ruotare sotto pressione anche in presenza di variazioni della pressione a cui è sottoposto il tubo; Eccezionale malleabilità dovuta alla presenza di un numero elevato di punti di magliatura; ridotto allungamento del tubo sotto pressione; ottimo per gli impieghi in giardinaggio ed hobbistica per diametri di tubo maggiori o uguali a 1" ( DN 25 ) e per impieghi nel settore industriale.
SMT® A Mesh
Rinforzo ottenuto con una testa di magliatura a doppia serie di aghi che consente di realizzare, con due serie di fili avvolti in senso opposto, una maglia che cattura alternativamente un filo proveniente dalla girante oraria o un filo dalla girante antioraria; si ottengono un numero di catene uguale alla somma dei fili utilizzati per fare la maglia.
Rinforzo che impedisce al tubo di ruotare sotto pressione anche in presenza di variazioni della pressione a cui è sottoposto il tubo; buona malleabilità e ridotto allungamento e dilatazione del tubo sotto pressione; velocità di produzione superiore rispetto alle versioni tipo SMT® X Mesh e SMT® V Mesh; idoneo a realizzare, per impieghi in giardinaggio ed hobbistica, tubi economici e a spessore ridotto.
SMT® T Mesh
Rinforzo ottenuto con una testa di magliatura a doppia serie di aghi che consente di realizzare, con due serie di fili avvolti in senso opposto, due maglie sovrapposte ed interlacciate con rotazione opposta; si ottengono un numero di catene uguale alla somma dei fili utilizzati per fare la maglia.
Rinforzo che impedisce al tubo di ruotare sotto pressione anche in presenza di variazioni dimensionali del tubo; eccezionale malleabilità dovuta alla presenza di un numero elevato di punti di magliatura; ridotto allungamento del tubo sotto pressione; ottimo per tutti gli impieghi in giardinaggio ed hobbistica.